La storia della ditta Migliorati inizia nel 1911 quando Alfonso e Giulia Migliorati fondano la Manifattura Alfonso Migliorati, prima azienda tessile del centro-Italia, a Nereto, Abruzzo. La società cresce, specializzandosi in tessuti di alta qualità per il settore alberghiero e per l'abbigliamento, divenendo ben presto il principale motore dell'attività industriale e commerciale della zona.
Dopo anni di studio all'estero, il figlio Giuseppe entra in azienda introducendo importanti innovazioni, tra cui la creazione di una terza linea di tessuti per l'arredamento di abitazioni private e lo sviluppo di nuove stoffe con disegni ripresi dall'arte barocca e medioevale.
Mentre la linea di tessuti per la casa si afferma come fiore all'occhiello della società, le due linee originarie hanno ormai raggiunto volumi molto elevati e nel 1965 l'azienda diviene fornitore ufficiale dell'Esercito Italiano e della Marina Militare.
La figlia di Giuseppe, Cristiana, rileva la linea casa, che, con il nome di Antica Ditta Migliorati, si separa dall'azienda madre, divenendo una boutique artigianale di alta qualità, specializzata nella produzione e nel confezionamento di biancheria per la casa anche su misura.
Sono passati più di 30 anni: consapevole dei repentini cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo economico, Cristiana decide di chiudere il negozio al dettaglio e dà una svolta nuova e dinamica alla sua attività. Capisce che deve muoversi per allargare la sua clientela comincia, così, ad organizzare eventi a Roma, Milano e Torino per far conoscere i suoi bei prodotti ad una clientela più vasta.
Gli eventi a Roma, Milano e Torino diventano appuntamenti semestrali fissi. Cristiana, così, è sempre in contatto con i suoi clienti e ne acquisisce di nuovi.
Con la pandemia del 2020 e la conseguente impossibilità di organizzare i rituali appuntamenti con la sua clientela fuori zona, Cristiana apre, nell'ottobre 2020, lo SHOW-ROOM dell'Antica ditta Migliorati al centro di San Benedetto del Tronto.
Adeguandosi ai cambiamenti del mercato Cristiana decide di trasferire lo show-room dal centro di San Benedetto del Tronto alla sede operativa di Centobuchi. In questo modo i clienti locali, su appuntamento, potranno visionare tutta la produzione. Nel frattempo proseguono e si intensificano gli eventi/appuntamento fuori dalle Marche.
A breve sarà operativo il tasto e-commerce per tutti gli articoli già disponibili e pronti per l'immediata consegna.